Appartamenti protetti Il Cuore della Besurica
Piacenza
Gli Appartamenti Protetti di Piacenza “Il Cuore della Besurica” sono 2 monolocali, si rivolgono ad anziani e adulti sufficientemente autonomi per vivere in un appartamento.
Gli Appartamenti Protetti hanno la finalità di conciliare il bisogno di privacy e autonomia, offrendo un ambiente adeguato e funzionale, con il bisogno di sicurezza e la necessità di avere punti di riferimento a cui ricorrere in caso di bisogno.
Vuoi fare domanda di ammissione?
Un servizio davvero speciale
-
Contiguità con il Centro Diurno
Permette agli ospiti degli appartamenti di poter usufruire di momenti di socializzazione e di assistenza.
-
Servizi personalizzati
Attività di supervisione e monitoraggio da parte degli operatori dell’equipe multidisciplinare del Centro Diurno, servizio di pulizia dei locali e fornitura biancheria piana, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’appartamento.
-
Sistema di chiamata
Ogni appartamento è collegato tramite sistema di chiamata al Centro Diurno nell’orario di apertura dello stesso. Nelle ore notturne e nei giorni festivi la chiamata è effettuabile tramite tele- soccorso.
-
Spazi
Monolocali privi di barriere architettoniche, dotati di arredamento idoneo ad ospitare persone anche con lievi difficoltà di movimento e deambulazione.
Comunità che cura
Dal 1986 al fianco delle persone più fragili.
Crediamo nella forza delle relazioni, nella qualità dei servizi e nella cooperazione come scelta concreta di solidarietà.









