
Il 17 giugno abbiamo avuto il piacere di accogliere a Piacenza l’ex Ministro della Salute, Roberto Speranza, per una visita privata al nostro centro intergenerazionale “Anziani e Bambini Insieme” (ABI). È stato un momento denso di significato per la nostra cooperativa: proprio qui, l’8 giugno 2020, il nostro Nido del Facsal fu la prima struttura educativa a riaprire in Italia (oltre a qualche struttura in Alto Adige) durante la pandemia.
Ad accogliere l’Onorevole Speranza erano presenti la nostra Presidente, Marialuisa Contardi, insieme alla Responsabile del progetto Francesca Cavozzi, a Stefano Borotti e alle Coordinatrici dei servizi Giulia Mazzolari e Daniela Sartori. L’incontro ci ha permesso di esprimere un sentito ringraziamento al Ministro per il suo impegno nella lotta al Covid-19, una battaglia che anche noi di Unicoop abbiamo affrontato con il massimo rigore, anticipando le tutele sanitarie e introducendo l’obbligo vaccinale per i nostri dipendenti.
Durante la giornata abbiamo illustrato a Speranza le sfide e i traguardi del nostro modello di welfare, che da anni abbatte le barriere generazionali. L’ex Ministro ha potuto toccare con mano la quotidianità del centro, osservando anche il momento del pranzo tra i piccoli ospiti e gli anziani.




